You are here
Gioco d’azzardo, Campania seconda regione d’Italia e prima per le puntate on line Attualità 

Gioco d’azzardo, Campania seconda regione d’Italia e prima per le puntate on line

La Campania è la seconda regione in Italia, dopo la Lombardia, per numero di sale scommesse o altri luoghi con offerte di gioco. È prima invece per il gioco on line.

Uno scenario che ha spinto la Regione, attraverso l’Osservatorio sul Disturbo da Gioco d’Azzardo, a promuovere un programma di interventi ad ampio spettro che coinvolge in modo stabile tutti gli stakeholders in campo, incluso il mondo imprenditoriale interessato alla gestione delle attività di gioco legale.

I programmi in corso di realizzazione riguardano la formazione sia degli operatori sociosanitari che dei gestori e addetti all’offerta di gioco pubblico. La promozione della legalità – spiega Aniello Baselice, Presidente dell’Osservatorio – è inoltre un argine indispensabile per contrastare in Campania la piaga del gioco illecito, soprattutto del gioco online che dopo la pandemia si sta imponendo come fenomeno in vertiginosa espansione, scavalcando il gioco fisico soprattutto nella fascia giovanile e in particolar modo tra i minori”. In provincia di Salerno, nel 2024, è stato registrato un aumento del 3,6% di persone che soffrono di gioco d’azzardo patologico rispetto all’anno precedente.  

scritto da 







Related posts